Roma

CANTINA CANTARINI

Profilo

La Cantina Cantarini è un'osteria con una lunga tradizione alle spalle. La trattoria romana esiste dal 1903: aperta dal suo fondatore Mariano Cantarini, dal 1925 è gestita dal figlio Raffaele con l'entusiasmo che da sempre contraddistingue l'osteria, luogo in cui un tempo venivano serviti appetitosi panini per i romani, accompagnati da vino, birra e altre bevande. Quando i clienti iniziarono a portare i primi cibi crudi per farli cucinare direttamente all'osteria, la cucina iniziò ad assumere un ruolo chiave all'interno del ristorante. Nel 1943, all'età di 8 anni, Mario Fattori iniziò il suo lavoro in osteria, cominciando come semplice cameriere per poi diventarne l'attuale proprietario nel 1980.
La trattoria romana è rinomata, oltre che per la bontà della sua cucina casareccia, per l'atmosfera calda e accogliente: l'arredamento e i tavoli sono sobri ma, al contempo, caldi e accoglienti.
Se quando vai a mangiare fuori ami concederti specialità tradizionali cucinate a regola d'arte, La Cantina Cantarini è il ristorante che fa per te. Sono davvero tante le specialità che potrai gustare qui da noi, tutte preparate con materie prime scelte per offrire il massimo del gusto e della genuinità in ogni piatto: primi, secondi e contorni di stagione, accompagnati da ottimi vini che sapranno esaltarne il sapore.
Naturalmente, il tuo pasto non potrà dirsi concluso senza prima aver assaggiato uno dei nostri ghiotti dolci fatti in casa…una vera estasi per il palato! Ti aspettiamo nel nostro ristorante tipico romano per farti assaggiare le migliori specialità di carne della cucina romana e marchigiana.

Menù di terra (da lunedì a giovedì a pranzo)

Primi:

Spaghetti alla carbonara
Penne o spaghetti all'amatriciana
Spaghetti cacio e pepe
Spaghetti alla gricia
Penne all'arrabbiata
Ravioli ricotta, spinaci, burro e salvia

Minestre:

Consomé
Pastina in brodo
Pasta e fagioli
Stracciatella

Secondi:

Fegato alla marchigiana
Coniglio alla cacciatora
Involtini di carne in umido con contorno di piselli e fagioli
Polpettone con patate
Bollito di manzo o misto
Pollo alla romana con peperoni
Fegato ai ferri
Fegato alla veneta
Fegato alla marchigiana
Cotoletta alla milanese
Osso buco con piselli

In più...

Trippa romana (il mercoledì)
Piatti di pesce
Durante il fine settimana, a partire dal Giovedì sera fino al sabato, il ristorante Cantina Cantarini offre ai suoi ospiti squisiti piatti di pesce, sempre freschissimo e acquistato unicamente da fornitori di fiducia.
Sono davvero varie le specialità di pesce che avrai modo di assaggiare qui da noi, cucinato nelle varianti più gustose per soddisfare anche i palati più esigenti, dai gustosi spaghetti al nero di seppia al nostro risotto alla pescatora, una vera esplosione di sapori che manda letteralmente in estasi le papille gustative … e per finire, concludi degnamente il tuo pasto assaggiando uno dei nostri favolosi dessert fatti in casa!

Menù di mare (da giovedì a cena a sabato)

Antipasti:

Tortino di alici al forno con zucchine e pomodoro
Alici in savòr con cipollina fresca e grani di pepe
Insalata di mare
Cozze al vapore
Cozze alla marinara
Sauté misto

Primi:

Spaghetti al nero di seppia
Spaghetti ai moscardini
Risotto alla pescatora
Spaghetti alle vongole veraci

Secondi:

Fritti

Mazzancolle o scampi in padella al limone
Fritto misto
Calamari e gamberi

Arrosto

Scampi
Mazzancolle
Spigole
Sarago
Orata
Aragosta

In più...

Zuppa di pesce (solo su ordinazione)

Non ti resta che venirci a trovare e lasciarti travolgere dalle squisite proposte dei nostri menù, in un breve ma intenso viaggio nel tempo alla scoperta di sapori genuini e specialità culinarie della tradizione romana e marchigiana.

Foto & Video

Prodotti e Servizi

  • ristorante
  • ristorante cucina marchigiana
  • ristorante cucina romana
  • ristorante di pesce
  • ristorante roma centro
  • ristorante roma
Torna su