Lucca

COOPERATIVA CDL IRIDE

Profilo

Tutto comincia quando nel 1984 nove donne lucchesi decidono di fondare una cooperativa per occuparsi di asili nido. Cooperativa Donne Lucchesi (Cdl): da qui il nome Cdl Iride che da quei tempi ne ha fatta di strada.
Tutta improntata sulla crescita e la capacità di sviluppare un business in linea con i cambiamenti dei tempi. La provincia di Lucca in continua evoluzione ha trainato il cambiamento di Cdl Iride verso l'industrializzazione e l'allargamento delle attività e i servizi offerti.
La carta e la metalmeccanica hanno offerto la possibilità di proporsi come partner in numerosi settori del lavoro quotidiano, dalla pulizia di ambienti civili, privati ma anche industriali, al trasporto, passando attraverso il grande mondo della logistica.
Dalla gestione degli asili all'industrializzazione del territorio lucchese. Dalla cura dei bambini alla fornitura di servizi multisettoriali, con la massima flessibilità e una attenta professionalità. In dodici anni Cdl Iride è cresciuta con voi.
Le nove donne lucchesi che fondarono la cooperativa hanno lasciato in eredità un bagaglio culturale, sociale e professionale che ha permesso di far crescere l'azienda fino a proporsi come referente per servizi come la gestione di magazzini per conto terzi, le pulizie industriali di manutenzione, il trattamento dei pavimenti, le pulizie civili e molti altri.
In particolar modo, Cdl Iride svolge un'importante funzione di supporto alle aziende del distretto cartario e di quello metalmeccanico sviluppatisi negli ultimi anni in provincia di Lucca.


Foto & Video

Torna su