Imperia

ECOLOCANDA AL BORGO

Profilo

PROGETTO ECOLOCANDA AL BORGO
EcoLocanda al Borgo è un progetto di “Turismo Rurale” nato nel 2014 dall'idea di Claudia e Francesco con l'avvio della società “Naturavventura s.n.c.”
La nostra idea di ricettività innovativa parte con le attività di “affittacamere” e “ristorazione”.
Abbiamo scelto, per dare vita concreta alla nostra idea di “accoglienza”, il paese di Vallebona ed, in particolare, un casolare rustico tipico dell'entroterra ligure immerso nel verde così da poter essere circondato da angoli relax per gli ospiti ed un bel dehor all'aperto.
Nella nostra EcoLocanda potrete assaporare tutto il fascino dell'entroterra ligure.
La nostra Posizione, infatti, permette di ammirare un panorama maestoso ricco di colori, giochi di luci, di vento e di nuvole e la nostra cucina casalinga, vegetariana (specialità vegane), disponibile anche a buffet, vi farà apprezzare la bontà dei prodotti locali come l'Olio extravergine di Oliva, il Vino, le uova, la frutta, la verdura ed il miele assolutamente senza manipolazioni ed a km.0, possibilmente da coltivazione biologica.
Curiamo, per i nostri ospiti, ogni dettaglio così che l'ospitalità ed il confort siano davvero massimi.
Cardini della nostra filosofia aziendale sono, in sintesi, l'Accoglienza cordiale, la genuinità dei Prodotti e la cura del Confort degli ambienti.
Puntiamo, inoltre, a valorizzare il territorio sostenendo l'economia del paese di Vallebona ed a rispettare l'ambiente grazie al Risparmio energetico e all'impiego, per quanto ci è possibile, di Energie alternative.
La nostra struttura, in questa ottica, ha ad esempio all'attivo l'attività di produzione di compost, la raccolta differenziata dei rifiuti di ogni ambiente della struttura e l'utilizzo di fonti luminose a LED.
Presso l' EcoShop, interno alla struttura, trovano ospitalità Prodotti tipici del territorio come sott'oli e conserve, marmellate di nostra produzione, saponi artigianali all'Olio d'oliva, sacchetti di lavanda antitarme e deodoranti confezionati rigorosamente con lavanda locale oltre ad Idee regalo per tutte le occasioni.
Ci proponiamo, nella nostra attività, di acquistare quotidianamente, seguendo la logica del “consumo consapevole” anche conosciuto come “consumo critico” pertanto siamo molto favorevoli a sostenere l' “Autoproduzione” e la “Collaborazione solidale” in modo da superare le logiche del tradizionale mercato di scambio puramente commerciale.
Nelle nostre stanze potrete trovare materassi, cuscini e biancheria di esclusiva origine vegetale, naturale e biologica rigorosamente made in Italy, mentre nella sala ristorante, area comune della nostra struttura, è presente un angolo-biblioteca con libri e riviste che trattano tematiche riguardanti la sostenibilità ed il rispetto dell'ambiente, ed in generale il nostro essere uomini consapevoli di poter scoprire il nostro potenziale.
Siamo convinti che un cambiamento in ciascuno di noi sia il germe indispensabile per un cambiamento nella società pertanto mettiamo a disposizione degli ospiti la possibilità di sperimentare, durante il soggiorno nella nostra struttura, un punto di vista innovativo ed alternativo in modo che ciascuno possa trovare le chiavi per riscoprire e trovare la propria serenità e felicità.
Questo deve essere l'obiettivo di una Vacanza e questo è il nostro impegno con ciascuno degli ospiti.
Noi di EcoLocanda al Borgo insieme alla ricettività turistica ci adoperiamo costantemente anche su attività di intrattenimento ed animazione dedicate anche ai residenti del Ponente Ligure organizzando, durante tutto l'anno, Iniziative di Laboratorio Erboristico, Incontri e Corsi artistico/ricreativi per adulti e bambini ed Attività all'aperto con escursioni di trekking e mountain bike, serate a tema, feste private.

Foto & Video

Torna su