Livorno

SILLABE

Profilo

Sillabe è una casa editrice livornese specializzata in pubblicazioni d'arte: cataloghi di mostre, guide, saggistica, restauro, arte per bambini e cartoleria d'arte.

La nostra linea editoriale comprende tutte le espressioni dell'arte italiana e straniera, antica e moderna; dalla pittura, scultura e architettura alle arti applicate, il cinema, la moda e la grafica.

Sillabe occupa oramai un posto di rilievo in questo settore specifico, grazie all'alto profilo delle committenze (Soprintendenze, Musei, Gallerie, Università) e ai nomi dei prestigiosi autori pubblicati.

In associazione di impresa gestisce dal marzo 1998 i servizi aggiuntivi di tutti i Musei Statali fiorentini - Uffizi, Galleria dell'Accademia, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, San Marco, Cappelle Medicee, Museo Nazionale del Bargello, Museo dell'Opificio delle Pietre dure, Museo Archeologico Nazionale -, per i quali realizza prodotti a marchio "Firenze Musei".

Dal 2008 gestisce i musei comunali di Siena ed è presente anche a Pienza. Inoltre recente è l'acquisizione, in associazione di imprese, dei bookshop dei Musei Vaticani.

Sillabe è in grado di offrire mostre "chiavi in mano": progetto, cura e realizzazione dell'allestimento, degli apparati didascalici, del catalogo di mostra, di manifesti e inviti ecc., nonché la gestione e la promozione dell'evento.

Importante, infine, sottolineare che la casa editrice Sillabe è promossa e distribuita su territorio nazionale da PDE e sul mercato internazionale da Libro Co. Italia.

Foto & Video

Torna su