- O.M.D.
- V. Valdellatorre, 200/1/A - 10091 Alpignano (Torino) Piemonte
- 011 9675118
- Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00. Sabato e Domenica chiuso
- SALDATURA LAVORAZIONE METALLI
- O.M.D. SRL - p.iva: 07437280014
Profilo
L’Officina Meccanica di Somma (O.M.D. Srl) è un’azienda specializzata nella saldatura e riparazione metalli ad Alpignano in provincia di Torino. Da quasi cinquant’anni questa officina meccanica torinese, tra le prime nel territorio ad specializzarsi nella lavorazione dei metalli, come acciaio, ferro e ghisa, è divenuta oramai una realtà molto conosciuta ed apprezzata in tutto il territorio provinciale e non solo.
O.M.D. Srl opera in un’area di 2500mq coperti, dove dispone di macchinari e strumentazioni all’avanguardia e di tecnici altamente specializzati e qualificati che operano in piena sicurezza riportando le fusioni difettose dell’acciaio ad uno stato di accettabilità, in base alle normative definite con il cliente attraverso controlli non distruttivi MT-PT-UT.
L’esperienza cinquantennale unita all’affidabilità, alla serietà ed alla versatilità, ha portato l’azienda a diventare un punto di riferimento in tutto il territorio per la lavorazione dell’acciaio, del ferro e della ghisa. All’interno degli ampi spazi dell’officina meccanica di Alpignano l’azienda esegue una vasta tipologia di trattamenti, tra questi la saldatura da 1kg a 25 tonnellate del ferro, dell’acciaio e acciaio inox, di leghe e ghisa.
I tecnici ed i saldatori specializzati della O.M.D. Srl, eseguono periodicamente corsi di aggiornamento sulle nuove metodologie di lavorazione dei metalli, e dispongono tutti di regolare patentino per eseguire la saldatura MIG-MAG e TIG, una tipologia di saldatura cosiddetta “ad arco” che risulta essere più economica rispetto agli altri tipi di saldatrici.
L’Officina Meccanica di Somma opera con diverse fonderie italiane ed esegue lavori in tutta Europa. L’alta specializzazione e la professionalità che caratterizzano tutti i servizi proposti da questa azienda di Alpignano, l’hanno portata ad essere molto conosciuta anche fuori regione, specialmente nel territorio bresciano, nella Brianza e nella Martesana Adda, dove oggi l’azienda vanta numerosi committenti provenienti dai comuni di Quinzano D’Oglio, Leno, Lumezzane, Flero, Rodengo Saiano, Bione, Sabbio Chiese, Lonato del Garda, Castegnato, Montichiari, Villa Carcina, Palazzolo sull’Oglio, Paderno Franciacorta, Seniga e Preseglie, nella provincia di Brescia, dai comuni di Cassano d'Adda, Milano, Cerro Maggiore, Parabiago, Nerviano, Legnano, Rescaldina e Magnago, nella provincia di Milano, di Somma Lombardo, Tradate, Gallarate, Samarate, Busto Arsizio e Saronno, in quella di Varese, di Ponte San Pietro, Martinengo, Seriate, Bonate Sopra, Caravaggio, Nembro, Romano di Lombardia, Osio Sotto, Treviglio, Cologno al Serio, Albino, Treviolo, Dalmine, Alzano e Stezzano, in quella di Bergamo.
Allo stesso modo numerosi clienti provengono anche dal Friuli Venezia Giulia, dai terrori della provincia di Udine di Pasian di Prato e Campoformido, Latisana e Pozzuolo del Friuli, Tavagnacco e San Giorgio di Nogaro, Cervignano del Friuli e Tolmezzo, Codroipo e San Daniele del Friuli, Tarcento e Gemona del Friuli, Tricesimo, Cividale del Friuli e Martignacco, dal Veneto in particolar modo dalla provincia di Venezia, da Santa Maria di Sala a Jesolo, da Cavallino – Treporti a San Donà di Piave, da Portogruaro a Mira, da Scorzè a Mirano, da Dolo a Marcon, da Camponogara a Martellago, da Spinea, a Chioggia e Noale, dalla Liguria e dai territori di Busalla e Lavagna, Bogliasco e Savignone, Cogoleto e Sestri Levante, Rapallo e Sant'Olcese, Campomorone e Serra Riccò, Arenzano e Cogorno, Chiavari, Recco e Casarza Ligure, della provincia di Genova, dalla Toscana, dalla provincia di Firenze, da Lastra a Signa a Figline e Incisa Valdarno, da Calenzano a Bagno a Ripoli, da Sesto Fiorentino a Reggello, da Borgo San Lorenzo a Scandicci, da Fucecchio a Castelfiorentino, da Fiesole a Campi Bisenzio, da Empoli a Signa e Pontassieve, dall’Emilia Romagna, in special modo dalla provincia di Bologna, da Castel Maggiore e Valsamoggia, Medicina e Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena e Castenaso, Zola Predosa e Molinella, Castel San Pietro Terme e Sala Bolognese, Imola e Pianoro, San Giovanni in Persiceto e Budrio, dalle Marche, soprattutto dalla provincia di Ancona, da Sassoferrato a Chiaravalle, da Jesi ad Arcevia, da Corinaldo a Loreto, da Osimo a Filottrano, da Castelfidardo a Fabriano, da Senigallia a Cupramontana, da Montemarciano a Falconara Marittima e Polverigi, dall’Umbria, in particolare dalla provincia di Perugia, da Spoleto a Magione, da Città di Castello ed Umbertide, da Gubbio e Castiglione del Lago, da Corciano a Bastia Umbra, da San Giustino ad Assisi, da Gualdo Tadino a Foligno, da Marsciano a Deruta e Todi.
Per chi desiderasse ulteriori informazioni può contattare l’azienda nei giorni e negli orari indicati al numero riportato in alto nella pagina.
- officina meccanica
- lavorazione metalli
- saldatura metalli
- riparazione metalli
- lavorazione acciaio
- lavorazione ferro
- saldatura ferro
- saldatura leghe
- saldatura acciaio
- saldatura da 1kg a 25 tonnellate
- saldatura inox
- saldatura ghisa
- saldatura mig
- saldatura mag
- saldatura tig
Attività
- Torino
- Bergamo
- Albino
- Alzano
- Bonate Sopra
- Caravaggio
- Cologno al Serio
- Dalmine
- Martinengo
- Nembro
- Osio Sotto
- Ponte San Pietro
- Romano di Lombardia
- Seriate
- Stezzano
- Treviglio
- Treviolo
- Brescia
- Bione
- Castegnato
- Flero
- Leno
- Lonato del Garda
- Lumezzane
- Montichiari
- Paderno Franciacorta
- Palazzolo sull'Oglio
- Preseglie
- Quinzano d'Oglio
- Rodengo Saiano
- Sabbio Chiese
- Seniga
- Villa Carcina
- Milano
- Cassano d'Adda
- Cerro Maggiore
- Legnano
- Magnago
- Nerviano
- Parabiago
- Rescaldina
- Bologna
- Budrio
- Casalecchio di Reno
- Castel Maggiore
- Castel San Pietro Terme
- Castenaso
- Imola
- Medicina
- Molinella
- Pianoro
- Sala Bolognese
- San Giovanni in Persiceto
- San Lazzaro di Savena
- Valsamoggia
- Zola Predosa
- Ancona
- Arcevia
- Castelfidardo
- Chiaravalle
- Corinaldo
- Cupramontana
- Fabriano
- Falconara Marittima
- Filottrano
- Jesi
- Loreto
- Montemarciano
- Osimo
- Polverigi
- Sassoferrato
- Senigallia
- Perugia
- Assisi
- Bastia Umbra
- Castiglione del Lago
- Città di Castello
- Corciano
- Deruta
- Foligno
- Gualdo Tadino
- Gubbio
- Magione
- Marsciano
- San Giustino
- Spoleto
- Todi
- Umbertide
- Udine
- Campoformido
- Cervignano del Friuli
- Cividale del Friuli
- Codroipo
- Gemona del Friuli
- Latisana
- Martignacco
- Pasian di Prato
- Pozzuolo del Friuli
- San Daniele del Friuli
- San Giorgio di Nogaro
- Tarcento
- Tavagnacco
- Tolmezzo
- Tricesimo
- Genova
- Arenzano
- Bogliasco
- Busalla
- Campomorone
- Casarza Ligure
- Chiavari
- Cogoleto
- Cogorno
- Lavagna
- Rapallo
- Recco
- Sant'Olcese
- Savignone
- Serra Ricco'
- Sestri Levante
- Venezia
- Camponogara
- Cavallino - Treporti
- Chioggia
- Dolo
- Jesolo
- Marcon
- Martellago
- Mira
- Mirano
- Noale
- Portogruaro
- San Dona' di Piave
- Santa Maria di Sala
- Scorze'
- Spinea
- Firenze
- Bagno a Ripoli
- Borgo San Lorenzo
- Calenzano
- Campi Bisenzio
- Castelfiorentino
- Empoli
- Fiesole
- Figline e Incisa Valdarno
- Fucecchio
- Lastra a Signa
- Pontassieve
- Reggello
- Scandicci
- Sesto Fiorentino
- Signa