Massa Carrara

API-AN - DISGAGGI CONSOLIDAMENTI E BONIFICHE IN CAVE DI MARMO E GRANITO

  • API - AN SOC. COOP.
  • V. Piombara, 33 - Avenza - 54033 Carrara (Massa Carrara) Toscana
  • 0585 842782
  • BONIFICHE
  • P.IVA 00477680458

Profilo

La società cooperativa Api-An, con sede a Carrara in provincia di Massa-Carrara, è specializzata in lavori di bonifica e in complesse situazioni di dissesti e frane intervenendo in tutto il paese.

L’esperienza e la professionalità, maturata negli anni, hanno reso Api-An un punto di riferimento nel settore delle bonifiche su cave di marmo o consolidamenti di monti o colline che l’hanno portata a lavorare in importanti siti estrattivi in tutto il mondo.

Il team è formato da oltre 20 tecnici specializzati, soprannominati i “ragni bianchi”, in possesso di tutte gli attestati e le certificazioni rilasciati dai corsi di aggiornamenti previsti dalla legge vigente.

Possiamo definire la società cooperativa Api-An come l’evoluzione del “tecchiaiolo”, che era incaricato di mettere in sicurezza le pareti delle cave. Oggi l’Api-An si avvale dei più moderni utensili e supporti tecnici per offrire numerosi servizi e rivolgendosi a clienti di tutto il mondo che appartengono agli operatori economici del settore lapideo. Gli interventi diretti sulle cave prevedono varie lavorazioni come il disgaggio, ovvero l’eliminazione manuale di porzioni di roccia instabile. Quest’operazione viene svolta in qualsiasi altezza e posizione ed è necessaria perché per mettere in sicurezza l’area di lavoro.

Altro settore d’interesse è l’esecuzione di abbattimenti di rocce o di parti di roccia. Le demolizioni sono effettuate con esplosivi e mine, e sono affidate a personale esperto certificato come Fochino, riconoscimento che attesta che il soggetto è idoneo per eseguire i diversi passaggi tecnici necessari ad effettuare i lavori.

In questo campo viene effettuata la messa in opera di reti contenitori paramassi o reti in apertura.

L’Api-An effettua studi e progettazioni d'ingegneria mineraria per realizzare e monitorare il consolidamento, ovvero la messa in sicurezza attraverso il trattenimento di strutture marmoree di varie dimensioni o la messa in sicurezza di pilastri portanti interni in galleria.

La società collabora con i più importanti studi d’ingegneria mineraria per progettare qualsiasi tipo di intervento su ogni singola cava e il posizionamento della strumentazione utile per il continuo monitoraggio dei lavori in corso.

Al termine di ogni lavoro saranno rilasciate le apposite relazioni tecniche con la descrizione di tutti gli interventi effettuati.

Per maggiori informazioni potete contattare la società cooperativa Api-An a Carrara in provincia di Massa-Carrara, un consulente sarà a vostra disposizione per fornirmi maggiori dettagli su bonifiche, disgaggi o abbattimento rocce.

I NOSTRI SERVIZI E PRODOTTI
  • disgaggi
  • abbattimenti di rocce
  • demolizioni con esplosivi
  • lavori di bonifica su cave di marmo
  • esperienza in complesse situazioni di dissesti
  • bonifiche su importanti siti estrattivi
  • eliminazione manuale di porzioni di roccia

Video & Foto


Contattaci

Torna su