Udine

AZIENDA AGRICOLA GILDO - AZIENDA VINICOLA VENDITA DIRETTA VINI DI PRODUZIONE PROPRIA

  • AZIENDA AGRICOLA GILDO S.S. DI ZORZUTTO & C.
  • Strada dei Colli Megaluzzi, 8 - Spessa - 33043 Cividale del Friuli (Udine) Friuli Venezia Giulia
  • 0432 716060
  • Dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 Sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00
  • AZIENDE AGRICOLE
  • AZIENDA AGRICOLA GILDO S.S. DI ZORZUTTO & C. - p.iva: 00624830303

Profilo

Situata nel cuore dei colli orientali del Friuli, in cima ad una verde collina di Spessa di Cividale, l'Azienda Agricola Gildo, è un’ azienda vinicola a gestione familiare che si occupa della vendita diretta di vini di produzione propria. Questa zona, benedetta da Madre Natura, fa parte della provincia di Udine ed è una delle più celebri regioni dei vini del Friuli Venezia Giulia.

La storia della nostra azienda è un intreccio di tradizioni, amore per la vite e il vino. Il tutto, iniziato dal nonno Ermenegildo, affettuosamente chiamato "Gildo", ed ereditato dai figli e dai nipoti, è un simbolo della nostra passione per il vino. Siamo viticoltori per tradizione e consideriamo ogni singolo grappolo d'uva un pezzo della nostra storia.

L'Azienda Agricola Gildo si estende per quarantasei ettari di vigneto coltivati a cappuccina, posizionati in gran parte su terrazzamenti. Questa posizione privilegiata, insieme all’unione di tecniche ancestrali e delle più moderne tecnologie, ci permette di produrre vini doc che esprimono la più autentica cultura enologica friulana.

Orgogliosi delle nostre radici e dell'eredità ricevuta, continuiamo a fare ciò che amiamo di più: dare vita a vini eccellenti, tramite la vendita diretta di vino. Questo non solo ci permette di mantenere stretti legami con i nostri clienti, ma anche di offrire loro i nostri vini di produzione propria a prezzi competitivi.

La nostra gamma di vini è ampia e variegata, e comprende bottiglie di vino bianco e rosso. Ogni bottiglia racchiude i sapori unici del territorio dei colli orientali del Friuli, dando vita a vini straordinari. Tra questi, i nostri fiori all'occhiello sono il prosecco, il Piccolit,lo Schiopettino, e la Ribolla Gialla. Ogni vino riflette la nostra dedizione e l'amore per il nostro lavoro, oltre alla ricchezza del territorio friulano.

Tra le nostre etichette di punta, il Ronco del Bacco merita una menzione speciale. Prodotto con le uve dei nostri migliori vigneti, questo vino è affinato in botti di legno e presenta un equilibrio perfetto tra eleganza e potenza.

Ma la nostra offerta non si limita alle classiche bottiglie. Per coloro che preferiscono soluzioni più moderne, offriamo il vino bag in box, un formato pratico e innovativo che permette di conservare il vino fresco per un periodo più lungo, senza rinunciare alla qualità.

L'Azienda Agricola Gildo, è il posto ideale per gli amanti del vino alla ricerca di autentici vini del Friuli Venezia Giulia. Ogni visita alla nostra cantina è un'esperienza indimenticabile, un viaggio sensoriale nel mondo del vino friulano. Vi invitiamo a venire a Cividale del Friuli per scoprire i nostri vini, la passione che li produce e l'affetto con cui li condividiamo.

Il nostro impegno è quello di offrirvi il meglio dei vini con affinamento in botti di legno, sapientemente prodotti da noi, dai viticoltori per tradizione.

Venite a scoprire la ricchezza e la varietà dei vini friulani. Vi aspettiamo a Cividale del Friuli per un viaggio unico nel mondo del vino.

I nostri prodotti:
  • vini friuli venezia giulia; vino bag in box; bottiglie vino bianco e rosso; ribolla gialla
  • colli orientali del friuli; vendita diretta vino; azienda vinicola gestione familiare; vini doc; prosecco; ronco del bacco; piccolit; schiopettino; viticoltori per tradizione; vini con affinamento in botti di legno; azienda vinicola vendita vini diretta

Attività

Indirizzo di attività Strada dei Colli Megaluzzi, 8 - Spessa - 33043 CIVIDALE DEL FRIULI (Udine) Friuli Venezia Giulia
Altre zone di attività Friuli Venezia Giulia
  • Udine
  • Cividale del Friuli

Video & Foto

azienda vinicola vendita diretta vini di produzione propria-Azienda Agricola Gildo
vini del Friuli Venezia Giulia-Azienda Agricola Gildo
piccolit-Azienda Agricola Gildo
ronco del bacco-Azienda Agricola Gildo
schioppettino-Azienda Agricola Gildo
spumante_prosecco-Azienda Agricola Gildo
spumante_ribollagialla-Azienda Agricola Gildo
vino rosso_merlot-Azienda Agricola Gildo
vno bianco sauvignon-Azienda Agricola Gildo

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Torna su