Viterbo

BATTISTONI DOTT.SSA MARISA - VISITE OSTETRICHE E GINECOLOGICHE PREVENZIONE PATOLOGIE DELL'APPARATO GENITALE FEMMINILE

Profilo

Nella città di Viterbo, il nome della Dott.ssa Marisa Battistoni risuona tra chi cerca un servizio medico di eccellenza nel campo della ginecologia e dell'ostetricia. La sua professione è un viaggio dedicato alla salute della donna, con un'attenzione particolare alla prevenzione delle patologie dell'apparato genitale femminile e alle visite ostetriche e ginecologiche specializzate.
Nata il 6 novembre 1948, dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico "G.C. Tacito" di Terni nel 1967, la Dott.ssa Battistoni ha intrapreso il suo cammino accademico e professionale con passione e dedizione, ottenendo la laurea con lode nel 1973 in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma. La sua formazione è stata ulteriormente arricchita dalla specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, consentendole di fornire assistenza e consulenza di alta qualità nelle visite ostetriche e ginecologiche.
Con un impegno costante verso il miglioramento della salute femminile, la Dott.ssa Marisa Battistoni provvede all'esecuzione dell’esame pap test e dei test HPV tamponi vaginali cervicali, strumenti fondamentali nella lotta contro le malattie dell'apparato genitale.
La Dott.ssa Marisa Battistoni effettua con competenza anche ecografie pelviche e endovaginali, oltre all’ecografia ostetrica e morfologica, tecniche diagnostiche imprescindibili per il monitoraggio della gravidanza.
L'impegno profuso dalla Dott.ssa non si ferma qui: la medicina prenatale con screening delle malattie cromosomiche in gravidanza è un altro pilastro del suo operato, insieme agli esami diagnostici pre natali non invasivi come la translucenza nucale non invasiva e l'analisi del sangue materno, che offrono alle future madri un quadro dettagliato della salute del loro bambino senza ricorrere a procedure invasive. La flussimetria materno-fetale rappresenta un ulteriore strumento diagnostico avanzato a sua disposizione per il monitoraggio dello stato di salute del feto.
La Dott.ssa Marisa Battistoni segue le donne in ogni fase della loro vita, effettuando i controlli di routine, elargendo la corretta consulenza per la contraccezione, fondamentale per la gestione della salute sessuale e riproduttiva, come anche i corretti trattamenti per la menopausa, personalizzati sulla persona.
La Dott.ssa Marisa Battistoni, infatti, si impegna a fornire una consulenza ginecologica completa, che spazia dalla prevenzione alla cura di patologie, con l'obiettivo di accompagnare ogni donna nelle diverse fasi della sua vita.
La figura della Dott.ssa Marisa Battistoni a Viterbo è sinonimo di professionalità, competenza e umanità. La sua dedizione nei confronti della salute femminile l'ha resa un punto di riferimento per numerose donne che cercano non solo un medico, ma anche un supporto empatico e comprensivo. Ginecologi come lei svolgono un ruolo cruciale nella società, offrendo non solo cure mediche, ma anche le opportune rassicurazioni, donando alle proprie pazienti fiducia nelle capacità di cura e prevenzione.
Il percorso professionale della Dott.ssa Marisa Battistoni rappresenta un esempio luminoso di dedizione e professionalità nel campo della ginecologia e dell'ostetricia. La sua pratica a Viterbo è un pilastro per la salute delle donne, offrendo un ampio spettro di servizi che includono la prevenzione delle patologie dell'apparato genitale femminile, una gestione completa della gravidanza e un supporto inestimabile durante la menopausa. La Dott.ssa Marisa Battistoni continua a lasciare un segno indelebile nella vita delle sue pazienti, dimostrando che la cura della donna è un viaggio che va oltre la semplice diagnosi e al trattamento di una condizione medica. È un percorso di ascolto, comprensione e supporto, che mira a valorizzare la salute femminile in tutte le sue fasi, dal periodo adolescenziale fino alla menopausa e oltre. Attraverso la sua pratica, la Dott.ssa Marisa Battistoni incarna la visione di una medicina che pone al centro la persona, trattando ogni paziente con la massima cura e rispetto. Questo approccio olistico, unito alla sua profonda competenza in campo ginecologico e ostetrico, rende la sua figura un vero baluardo nella promozione del benessere femminile a Viterbo e non solo. Grazie al suo impegno incrollabile, Dott.ssa Marisa Battistoni non solo assiste le donne nelle sfide mediche, ma le accompagna in un viaggio di salute consapevole, arricchendo la loro vita di conoscenza, sicurezza e benessere. 

 

Servizi offerti:
  • visite ostetriche e ginecologiche
  • esecuzione esame pap test
  • test HPV tamponi vaginali cervicali
  • ecografie pelviche e endovaginali
  • ecografia ostetrica e morfologica
  • medicina prenatale con screening delle malattie cromosomiche in gravidanza
  • esami diagnostici pre natali non invasivi
  • flussimetria materno-fetale
  • trattamenti per la menopausa
  • ginecologi
  • monitoraggio stato salute del feto
  • consulenza per contraccezione
  • analisi sangue materno
  • translucenza nucale non invasiva
  • prevenzione patologie dell'apparato genitale femminile

Attività

Indirizzo di attività P. della Rocca, 10 - 01100 VITERBO Lazio
Altre zone di attività Lazio
  • Viterbo

Video & Foto

Ginecologa visite ostetriche e ginecologiche - Battistoni Dott.ssa Marisa

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Torna su