Bergamo

Profilo

La Fondazione Europea di Ricerca Biomedica si occupa della riabilitazione di pazienti affetti da traumi e fratture dell'apparato osteomuscolare oppure da malattie degenerative articolari. Per entrambe le situazioni la Ferb è in grado di intervenire tempestivamente e con alta professionalità sull'apparato coinvolto sia osteomuscolare, scheletrico che neurologico. Questo rende la Ferb un vero e proprio polo di eccellenza per la Riabilitazione che abbraccia tutte le sfere del corpo umano, ma anche per la cura dell'Alzheimer. Spessole patologie citate richiedono anche interventi correttivi ortopedici o sul sistema nervoso. Uno staff giovane e dinamico si prenderà cura del vostro piano riabilitativo, che prevede come primo step un trattamento essenzialmente motorio presso l'Ospedale S. Isidoro di Trescore Balneario. Qui l'incarico è gestito in modo altamente professionale da fisioterapisti, infermieri, logopedista, psicologoga e neurologa, nonché danza terapista. Tutte queste figure professionali sono allineate e coordinate insieme ad un reparto di riabilitazione specialistica con all'interno la riabilitazione neuromotoria, cardiordiorespiratoria, la geriatria generale e il Parkinson. Tutte le sedute di fisioterapia e di riabilitazione possono essere effettuate presso due sedi:

- il Centro di Riabilitazione specialistica a Cernusco sul Naviglio, in cui è previsto il regime di ricovero ordinario è quello ambulatoriale;

- l' ospedale S. Isidoro di Trescore Balneario, dove c'è la possibilità anche di Day Hospital, oltre al ricovero ordinario e ambulatoriale. Ovviamente le sedi sono esprimibili solo previa valutazione clinica sulla base dei trattamenti da eseguire.

Servizi
  • Riabilitazione Specialistica Neuromotoria
  • Riabilitazione dei postumi da malattie neurodegenerative
  • Riabilitazione Specialistica malattia di Parkinson
  • Riabilitazione Specialistica Cardiologica
  • Riabilitazione Specialistica Respiratoria
  • Centro Eccellenza Alzheimer
  • Medicina Generale

Video & Foto


Scrivi a Ferb Onlus

Torna su