- LE CASE BIO
- V. Conegliano, 43 - Susegana (Treviso) Veneto
- 335 6210422
- CASE in LEGNO
- LE CASE BIO DI PAOLO BASSO SRL - p.iva: 04863220267
Attività
LE CASE BIO - PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE ABITAZIONI ED UFFICI IN LEGNO
A Susegana, in provincia di Treviso, la società Le Case Bio di Paolo Basso si occupa da anni di progettazione e realizzazione di bio edilizia ed in modo particolare di abitazioni ed uffici, ecostostenibili e in legno. La ditta, che lavora soprattutto nelle provincie di Treviso, Venezia, Padova, Pordenone e Vicenza è specializzata nella realizzazione di strutture in legno bio-ecologiche ad alto risparmio energetico, classificate in classe A.
Le Case Bio segue i propri clienti dalla primordiale fase di ideazione, passando per la progettazione, fino ad arrivare alla costruzione dell’edificio, garantendo un servizio chiavi in mano, rispettando i budget indicati dai clienti e con tempi di consegna assolutamente inferiori rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali. Ottenere abitazioni ed uffici bio con elevati standard qualitativi è l’obiettivo principe della Le Case Bio di Paolo Basso. L’uso del legno, resistente, forte ed elastico, come materiale principale delle strutture e delle coperture, permette la realizzazione di strutture calde e confortevoli, che seguono fedelmente le regole di una sempre più attuale architettura sostenibile.
Sia le strutture abitative che gli uffici vengono progettati puntando la massima attenzione all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, con impianti efficienti per evitare inutili sprechi e in un buon isolamento dello stabile. Il legno, che già di per se è un buonissimo isolante viene pertanto aiutato grazie all’applicazione di coibenti, al fine di limitare al massimo lo scambio caldo freddo tra interno ed esterno, sia esso nella stagione estiva che invernale. Si parte pertanto dalle coperture e dai tetti in legno, fino alle pareti con l’applicazione di cappotti, spesso in sughero come soluzione ottimale per la coibentazione termoacustica e igrometrica degli stabili. L’utilizzo del legno inoltre permette una diffusione uniforme del calore all’interno dell’edificio e l’assorbimento dell’umidità in eccesso donando una sensazione di comfort a chi vi dimora.
L’isolamento acustico inoltre viene garantito grazie all’applicazione sul legno di sostanze a densità variabile che permettono una buona insonorizzazione dai rumori sia interni che esterni. Gli stabili e gli uffici realizzati in legno sono inoltre antisimici, grazie alla grande elasticità del legno che permette di assorbire con il movimento gran parte dell’onda d’urto provocata dal sisma, e resistenti al fuoco grazie all’applicazione internamente di pannelli in fibrogesso non combustibile ed esternamente di isolanti ininfiammabili.
La resistenza nel tempo delle costruzioni di Le Case Bio è garantita inoltre dai test effettuati che non riscontrano la possibilità di casi di condensa e di risalita dell’umidità che porterebbero conseguenze negative all’edificio. L’uso infine di legno opportunamente essiccato in forni e pannelli lamellari scongiurano attacchi di funghi, muffe ed insetti.
Progetta il tuo ufficio e la tua abitazione con noi, chiamaci al numero in alto riportato o scrivici tramite il form contatto presente nella pagina, e prendi un appuntamento per un incontro preliminare, saremo lieti di realizzare i tuoi sogni.
- progettazione e realizzazione abitazioni in legno
- progettazione e realizzazione uffici in legno
- progettazione e realizzazione bio edilizia
- uffici ecostostenibili in legno
- realizzazione strutture in legno bio-ecologiche
- strutture in legno ad alto risparmio energetico
- Coperture e tetti in legno
- stabili in legno antisismici
- uffici in legno antisismici
- applicazione cappotti per la coibentazione termoacustica
- applicazione cappotti per la coibentazione igrometrica
- stabili in legno resistenti al fuoco
- uffici in legno resistenti al fuoco
- Treviso
- Susegana