Bergamo

MACELLERIA COMOTTI LA MACELLERIA CON RISTORO

  • MACELLERIA DI COMOTTI PIETRO E FIGLI SNC
  • V. Provinciale, 34 - 24021 Albino (Bergamo) Lombardia
  • 035 751443
  • Da Martedì a Sabato dalle ore 10:30 alle ore 23:00 Domenica dalle ore 18:30 alle ore 23:00 Lunedì chiuso Nel week end è gradita la prenotazione telefonica al numero 035/751443
  • MACELLERIE
  • MACELLERIA DI COMOTTI PIETRO E FIGLI SNC - p.iva: 04174230161

Profilo

La Macelleria Comotti da più di 30 anni produce carni, salumi e formaggi di qualità e nel tempo, si è trasformata, diventando una macelleria con ristoro, dove i clienti possono assaggiare tutte le specialità offerte. La sede si trova ad Albino in provincia di Bergamo.
La storia della Macelleria Comotti parte da molto lontano, quando il nonno, contadino di professione, allevava maiali per poi farne carni e salumi per la gente del posto e non solo. Pietro, il figlio, vedendo la passione e la dedizione che suo padre ci metteva in questo lavoro, decise, quindici anni dopo, precisamente nell’agosto del 1989, di aprire la storica macelleria. Il successo non tardò ad arrivare, visto il lavoro e le materie prime di qualità e qualche anno dopo, sui colli di Gavarno e Trescore, aprì l’azienda agricola “Val di Coler”. Nella stessa zona, tutt’ora, la famiglia Comotti alleva maiali e capre con le quali poi producono salumi, insaccati e formaggi. La trasformazione della Macelleria Comotti non finisce qui, nel 2017, grazie ai figli Giuseppe e Nicola, è diventata una macelleria con punto di ristoro, nella quale si possono assaggiare tutte le prelibatezze prodotte, come, degustazione di salumi nostrani, degustazione di formaggi nostrani e tante specialità bergamasche che si potranno gustare accompagnate ad una vasta scelta di gin, più di 40 tipologie diverse.
All’interno della Macelleria Comotti, vengono, oltre che prodotte, anche selezionate carni di qualità, le quali provengono da allevamenti protetti. Le carni, una volta macellate vengono portate nelle celle di proprietà della Macelleria Comotti, e vengono sottoposte a frollatura, la quale risulta ottima, in quanto all’interno della cella la temperatura viene monitorata e tenuta sotto controllo. La produzione di carni fresche della Macelleria Comotti offrono un elevato standard di qualità. Anche i salumi, prodotti principalmente da Giuseppe Comotti, seguono lavorazioni accurate e controllate, così da garantire un eccellente risultato. All’interno della macelleria si possono trovare una serie di salumi, tra cui: bresaola, lardo, culatello, salami, coppa, prosciutto di nocella e molto altro e anche varie tipologie di formaggi, come: caprini, primo sale vaccino, burro e formaggi morbidi, semi stagionati o stagionati sia di capra che di latte vaccino.
Ma la macelleria con ristoro Comotti, non offre ai suoi clienti solo degustazione di taglieri di salumi e formaggi anzi, la possibilità di fare un aperitivo dal macellaio diventa molto più accattivante e particolare dal momento che si possono anche mangiare veri e propri secondi piatti di carne. Vicino al bancone della macelleria, infatti, spicca una sala con alcuni tavolini, trasformando la macelleria da semplice negozio ad hamburgheria. All’interno si potranno degustare piatti di carne, preparati solo con carni scelte, sia a pranzo che a cena. I clienti potranno scegliere il taglio direttamente dal bancone e lo staff della macelleria Comotti penserà alla preparazione e alla cottura.
Tra le tante specialità, quelle consigliate sono: l’Hamburger Don-Zola, l’Hamburger Comotti G.Special o l’Hamburger Lo Spinato oltre che, la rinomata, Tartare Comotti che è una speciale tartare di carne battuta a coltello, aromatizzata con olio Toscano D.O.P. e sale Maldon il tutto, accompagnato da una deliziosa burratina. Insomma, impossibile resistere alla tentazione di fare un salto alla Macelleria Comotti, sono aperti sempre, eccetto il Lunedì, nel week end però, consigliano di prenotare telefonando al numero sopra riportato.

I nostri servizi:
  • macelleria con ristoro
  • produzione carni fresche
  • hamburgeria
  • degustazione formaggi nostrani
  • degustazione salumi nostrani
  • degustazione taglieri di salumi e formaggi
  • selezione carni scelte
  • aperitivo dal macellaio
  • tartare comotti
  • specialità bergamasche
  • secondi piatti di carne

Attività

Indirizzo di attività V. Provinciale, 34 - 24021 Albino (Bergamo) Lombardia
Altre zone di attività Lombardia
  • Bergamo
  • Albino

Video & Foto

APERITIVO DAL MACELLAIO - MACELLERIA COMOTTI
CARNI FRESCHE - MACELLERIA COMOTTI
CARNI SCELTE - MACELLERIA COMOTTI
FORMAGGI NOSTRANI - MACELLERIA COMOTTI
HAMBURGERIA - MACELLERIA COMOTTI
MACELLERIA CON RISTORO - MACELLERIA COMOTTI
SALUMI NOSTRANI - MACELLERIA COMOTTI
TARTARE COMOTTI - MACELLERIA COMOTTI

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Torna su