Brescia
  • PADERNI DOTT. FRANCESCA
  • P. Statuto, 14 - 25049 Iseo (Brescia) Lombardia
  • 030 9868737
  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30
  • CONSULENZA del Lavoro
  • P.IVA 03527000172

Profilo

Lo studio della dottoressa Francesca Paderni ha un’esperienza di oltre trent’anni in consulenza per piccole imprese e consulenza per medie imprese. La sede si trova in P. Statuto n. 14 ad Iseo in provincia di Brescia.

Per definizione il consulente del lavoro è il professionista che si occupa di coadiuvare le aziende nella gestione del personale rispettando le leggi vigenti in materia. Per quanto riguarda la consulenza del lavoro praticata dalla dottoressa Paderni Francesca, possiamo dire che è relativamente concentrata sull’assistenza alle aziende, sia per quanto riguarda la consulenza per le piccole imprese che per quanto riguarda la consulenza delle medie imprese.

Secondo la legge italiana ogni azienda è tenuta ad adempiere ad una serie di azioni per le quali l’aiuto di un professionista del settore diventa assolutamente necessario. Per quanto riguarda la dottoressa Paderni Francesca, la stessa, si occupa di varie mansioni che rientrano nella consulenza in diritto del lavoro e che possono essere riassunte in: inquadrare i dipendenti di una determinata azienda, assolvere agli adempimenti previdenziali e assicurativi, elaborare le paghe e i contributi e più in generale, occuparsi di tutte quelle pratiche lavorative che diversamente sarebbe difficile, per un’azienda, gestire in totale autonomia.

Ovviamente, essendo un professionista trasversale, che si occupa di molti campi, è importante che il consulente del lavoro abbia una serie di conoscenze ed abilità in particolare su tematiche come: diritto privato e pubblico, economia aziendale, adempimenti e scadenze fiscali, elementi della normativa vigente per quanto riguarda la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori in quelli che sono i diversi settori sia privati che pubblici, deve avere conoscenze di ragioneria, deve conoscere le normative relative alla tutela della Privacy, e poi ancora, deve avere conoscenze in campo di diritto del lavoro, sindacale e tributario, deve conoscere le regolamentazioni in ambito di normativa previdenziale e pensionistica, deve conoscere la normativa sui contratti collettivi nazionali di lavoro, o meglio detto, CCNL, deve saper gestire le procedure di gestione del personale, conoscere gli elementi di normativa fiscale e tributaria, i diversi sistemi retributivi, la normativa sul mercato del lavoro, le varie tecniche di gestione contabili e finanziare e anche della contrattazione, insomma, deve essere in grado di assolvere a varie problematiche che richiedono conoscenze specifiche in tanti ambiti diversi.

La sicurezza di affidarsi ad un consulente del lavoro, in questo caso la dottoressa Paderni Francesca, è data dal fatto che le aziende possono abbandonarsi a qualcuno in grado di scegliere per loro la soluzione migliore in relazione alle varie esigenze, così da sentirsi tutelati sia nel caso si sia dipendenti che titolari.

I nostri servizi:
  • consulenza del lavoro
  • assistenza alle aziende
  • consulenza per piccole imprese
  • consulenza per medie imprese
  • gestione pratiche lavorative
  • consulenza in diritto del lavoro

Video & Foto

CONSULENZA DEL LAVORO - PADERNI DOTT. FRANCESCA
CONSULENZA IN DIRITTO DEL LAVORO - PADERNI DOTT. FRANCESCA
ELABORAZIONE PAGHE E CONTRIBUTI - PADERNI DOTT. FRANCESCA
GESTIONE DEL PERSONALE - PADERNI DOTT. FRANCESCA
PRATICHE LAVORATIVE - PADERNI DOTT. FRANCESCA

Contattaci

Torna su