Cremona

REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA - AGRONOMO PER CONSULENZE AGRICOLE E FORESTALI

Profilo

Il Dott. Paolo Reggiani è un agronomo di Cremona, iscritto all'albo dei dottori agronomi e forestali con il numero 176, che si occupa di consulenza agricola e forestale. Il Dott. Paolo Reggiani svolge la sua attività professionale a servizio delle imprese agricole. L'agronomo, infatti è il punto di riferimento fondamentale per le aziende agricole della zona. Gli agronomi, come il Dott. Reggiani, hanno la possibilità di assistere le imprese agricole e le industrie agroalimentari nelle loro svariate attività.
Il Dott. Reggiani, professionista affermato e apprezzato a Cremona e provincia, fornisce consulenze e realizza perizie agrarie sui terreni e su spazi forestali. Se hai un'azienda agricola e hai bisogno di un agronomo di fiducia al quale rivolgerti, contatta il Dott. Paolo Reggiani. L'agronomo è in grado di supportarti nella tua attività, fornendoti una consulenza professionale a tutto tondo che spazia dalle stime agricole alle divisioni immobiliari agricole, dalle sistemazioni agrarie fino alla consulenza tecnica per progettazioni zootecniche e l’elaborazione di piani per lo smaltimento dei reflui zootecnici.
Tra le molteplici competenze dell'agronomo Reggiani, infatti, vi è la progettazione e direzione dei lavori per costruzioni rurali o fabbricati utili alle industrie agrarie e forestali, nonché la possibilità di intervenire sulla meccanizzazione delle aziende agricole, l'organizzazione irrigua e la costruzione di stalle e impianti a biogas. Nello specifico, l'agronomo Paolo Reggiani è in grado di progettare strutture zootecniche, quali stalle, vasche, ricoveri e liquami. Ma Paolo Reggiani non si occupa solo di agricoltura. Tra le sue competenze, infatti, spiccano anche le valutazioni immobiliari e le procedure POA e PUA. Gli agronomi studiano l'assetto territoriale per piani urbanistici e paesaggistici, eseguendo analisi chimiche, fisiche e microbiologiche e sensoriali sui prodotti agroalimentari e valutazioni delle risorse idriche del territorio. Queste attività sono fondamentali per lo sviluppo rurale di una zona e, soprattutto, per garantire la tutela dell'ambiente e dell'ecosistema. Spetta all'agronomo seguire in prima persona le procedure di valutazione d'impatto ambientale (VIA) e rilasciare autorizzazioni integrate ambientali (AIA, in particolare A.I.A. agricoli) e IPPC (prevenzione integrata dell'inquinamento) complete e semplificate.
Contatta subito il Dott. Paolo Reggiani, agronomo, il professionista si occupa anche di concessioni per l'attingimento acque irrigue e segue le procedure espropriative con valutazioni della servitù.

Le mie specializzazioni
  • agronomi
  • agronomo
  • consulenza forestale
  • perizie in agraria
  • perizie su spazi forestali
  • sistemazioni agrarie
  • tutela dell'ambiente
  • valutazione dell'impatto ambientale
  • stime agricole
  • consulenza agricola
  • consulenza tecnica progettazioni zootecniche
  • piani smaltimento reflui zootecnici
  • divisioni immobiliari agricole
  • a.i.a. agricoli

Attività

Indirizzo di attività V. Beltrami, 9/A - 26100 CREMONA Lombardia
Altre zone di attività Lombardia
  • Cremona

Video & Foto

AGRONOMO PER CONSULENZE AGRICOLE E FORESTALI - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
STIME AGRICOLE - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
VALUTAZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
CONSULENZA IN FLORICOLTURA - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
CONSULENZA AGRICOLA - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
TUTELA DELL'AMBIENTE - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
SERVIZI FORESTALI- REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
PERIZIE IN AGRARIA - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA
SISTEMAZIONI AGRARIE - REGGIANI DOTT. PAOLO MARIA

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Torna su