RESIDENZA SANITARIA CURA PER DISTURBI COMPORTAMENTO ALIMENTARE ANORESSIA BULIMIA OBESITA’ - MADRE CABRINI DCA
- PENSIONATO CONVITTO MADRE SAVERIA CABRINI SRL
- V.le Cabrini, 4 - Pontremoli (Massa Carrara) Toscana
- 0187 833513
- Sempre aperto
- CASE di CURA CASE di RIPOSO
- PENSIONATO CONVITTO MADRE SAVERIA CABRINI SRL - p.iva: 00514430453
Attività
RESIDENZA SANITARIA CURA PER DISTURBI COMPORTAMENTO ALIMENTARE ANORESSIA BULIMIA OBESITA’ - MADRE CABRINI DCA
Madre Cabrini DCA è una residenza sanitaria, situata a Pontremoli, in provincia di provincia di Massa-Carrara, dedicata alla cura di persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare (per anoressia, bulimia, disturbi da alimentazione incontrollata) ed obesità. La struttura sanitaria, situata vicino al centro storico della cittadina di Pontremoli è dotata di un ampio parco privato accessibile a tutti ed è stata costruita rispettando le più innovative norme di bioarchitettura. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha dimostrato che ci sono motivi reali di ottimismo nel trattamento dei disturbi alimentari (DCA), solo se è condotto da specialisti del settore che utilizzano un modello di intervento altamente strutturato, che include: l’approccio nutrizionale, l’approccio psicologico, il lavoro con la famiglia. Il programma riabilitativo della struttura per disturbi alimentari Madre Cabrini DCA ha caratteristiche di alta specializzazione ed intensità assistenziale; l’organizzazione della giornata è molto strutturata, sia nella gestione dei pasti, che in attività volte a fare riacquisire ai pazienti autonomia nella propria quotidianità. All’interno del Madre Cabrini DCA arricchisce il programma di tecniche di intervento complesse che contribuiscono, oltre che alla riduzione sintomatica, alla modificazione cognitiva del disturbo, attenendoci alle più recenti evidenze e indicazioni condivise in campo scientifico. Madre Cabrini DCA è una struttura sanitaria specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi alimentari come la bulimia. Situata in una residenza sanitaria per disturbi alimentari e dedicata esclusivamente a questi disturbi, Madre Cabrini DCA offre un ambiente sicuro e confortevole per coloro che cercano aiuto per superare tali problemi. L’obiettivo principale è quello di aiutare i pazienti a superare la bulimia e adottare un rapporto sano con il cibo e il proprio corpo.
Per merito di tutto ciò sempre più pazienti non solo residenti a Pontremoli, dove la struttura sanitaria per disturbi alimentari ha sede, e in tutta la provincia di Massa Carrara, ma anche di Ameglia e Portovenere, di La Spezia e Vezzano Ligure, di Lerici e Sarzana, di Follo e Santo Stefano di Magra, di Castelnuovo Magra e Luni, di Carrodano e Levanto, di Arcola e Sesta Godano, della provincia di La Spezia ed anche di Pietrasanta e Marina Di Pietrasanta, di Camaiore e Lido Di Camaiore, di Montecarlo e Porcari, di Lucca e Forte Dei Marmi, di Capannori e Bagni Di Lucca, di Massarosa ed Altopascio, di Torre Del Lago e Viareggio, della provincia di Lucca, si affidano alla residenza sanitaria Madre Cabrini DCA per la cura dei disturbi del comportamento alimentare.
Per avere maggiori informazioni contattate il Madre Cabrini DCA di Pontremoli, certi di avere un supporto serio e professionale.
- residenza sanitaria
- cura per disturbi alimentari
- cura per anoressia
- cura per bulimia
- cura per disturbi da alimentazione incontrollata
- cura per obesità
- struttura sanitaria vicino centro storico
- trattamento disturbi alimentari
- trattamento dca
- struttura per disturbi alimentari
- residenza sanitaria per disturbi alimentari
- struttura sanitaria per disturbi alimentari
- residenza sanitaria per disturbi del comportamento alimentare
- Lucca
- Altopascio
- Bagni di Lucca
- Camaiore
- Capannori
- Forte dei Marmi
- Massarosa
- Montecarlo
- Pietrasanta
- Porcari
- Viareggio
- Massa Carrara
- Pontremoli
- La Spezia
- Ameglia
- Arcola
- Carrodano
- Castelnuovo Magra
- Follo
- Lerici
- Levanto
- Luni
- Portovenere
- Santo Stefano di Magra
- Sarzana
- Sesta Godano
- Vezzano Ligure