- RISTORANTE ALLA CIMA
- V. Cima, 13 - 31049 Valdobbiadene (Treviso) Veneto
- 0423 972711
- Dal mercoledì a lunedì 12.00 - 14.30 / 19.00 - 2.00
- RISTORANTI TRATTORIE
- TRATTORIA ALLA CIMA DI REBULI ANTONIO - p.iva: 00527780266
Profilo
Il ristorante alla Cima, a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, è un ristorante con vista panoramica e tavoli all’aperto da cui si può godere una vista a perdità d’occhio del territorio ricco di vigne e campi. È una trattoria nel cuore delle colline Conegliano.
Nel 1669, da un vecchio cascinale, Antonio Rebuli edificò il locale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi, il figlio Isidoro Rebuli continua a tenere vivo il ristorante con passione e dedizione per la cucina tipica del territorio. È innamorato della sua terra e per promuoverla consiglia agli stranieri di visitarla.
Il ristorante alla Cima si configura come uno dei ristoranti tipici delle colline Valdobbiadene prediligendo piatti classici, anche un po’ rivisitati per raccogliere i desideri dei giovani. I prodotti utilizzati sono di qualità e scelti attentamente, sono di eccellenza del luogo.
Sul menù troverete: la soppressa nostrana, pasta e fagioli, fegato alla veneziana e la carne. L’esperto del ristorante in grigliate è Antonio Rebuli che si caratterizzano per la cottura particolare di secondi piatti come la costata alla griglia e fiorentina alla griglia. Il segreto di una vera carne alla griglia sta nel cuore della trattoria anche se Antonio non lo svela.
Un piatto tipico è la Merenda del Mazarol che si ispira dal folletto della tradizione locale. Il piatto è composto dalla soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti sono il pollo “in saor” o la ricotta mantecata con finferlette. Ma la vera caratteristica della trattoria è la preparazione della pasta fatta in casa: gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini ma non mancano anche le zuppe e i risotti con i prodotti tipici. È una trattoria dove si realizzano anche piatti tipici con tartufo.
L’azienda agricola Cima nasce nel 1954 nella località di San Pietro di Barbozza, piccola frazione del Comune di Valdobbiadene, non a caso Isidoro propone nel suo ristorante la carta vini tipici Colli Conegliano Valdobbiadene oltre a mettere a disposizione la produzione vino prosecco Colline Valdobbiadene. I vigneti nascono in dolci sali e scendi e danno origine al loro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOGC nelle varianti Brut e Extra Dry. La strada del prosecco e dei vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene si è costituita nel 2003, nel 1966 è stata la prima arteria enologica italiana.
Il paesaggio del ristorante è quello delle colline e i prodotti tipici non potevano che essere delle colline Valdobbiadene. Dato che la trattoria ha il suo vigneto propone una romantica cena in vigneto.
Valdobbiadene ha il titolo di “capitale produttiva” dell’area perché il suo territorio si contraddistingue di una ricchezza enologica senza eguali. Rappresenta un centro importante per l’accoglienza rurale, punto di partenza per la scoperta di innumerevoli cantine.
Se volte godere di un panorama mozzafiato recatevi al ristorante alla Cima, a Valdobbiadene, in provincia di Treviso. È facilmente raggiungibile dalle città limitrofe: Castelfranco Veneto tramite Via J. Kennedy/SP667 o SP6 o SP& e SP26 (40 minuti), Cison Di Valmarino prendendo SP36 o SP4 (23 minuti), Conegliano percorrendo la SP34 o SP34 e Via Erizzo/SP2 (40 minuti), Follina attraverso SP36 o SP152 e SP36 (20 minuti), Montebelluna imboccando Via Erizzo/SP2 o Via Erizzo e Via Erizzo/SP2 (24 minuti), Moriago Della Battaglia tramite SP34 e Via Erizzo/SP2 o Via g.Marconi/SP34, SP34 e Via Erizzo/SP2 (16 minuti), Pieve Di Soligo prendendo la SP32 o SP32 e Via Roccat e Ferrari (23 minuti), Refrontolo percorrendo la SP152 o la SP32 o la SP32 e SP36 (28 minuti), Sernaglia Della Battaglia attraverso la SP36 o la SP34 e Via Erizzo/SP2 (17 minuti), Tarzo imboccando la SP36 o la SP152 o la SP635 e SP152 (30 minuti), Treviso tramite la SR348 o la SP100 (48 minuti), Valdobbiadene prendendo Via Erizzo/SP2 e Via della Cima (4 minuti in auto) o Via Erizzo/SP2 e Via della Cima (25 minuti a piedi), Vidor percorrendo Via Erizzo/SP2 (9 minuti), Villorba attraverso la SR348 o la SP100 (38 minuti) e Vittorio Veneto imboccando la SP36 o la SP152 o la SP32 (45 minuti).
- ristorante secondi piatti alla griglia
- trattoria colline conegliano
- ristoranti tipici colline valdobbiadene
- prodotti tipici colline valdobbiadene
- ristorante con vista panoramica
- produzione vino prosecco colline valdobbiadene
- trattoria carne alla griglia
- preparazione pasta fatta in casa
- cena in vigneto
- ristorante tavoli all'aperto
- ristorante costata alla griglia
- ristorante fiorentina alla griglia
- trattoria piatti tipici con tartufo
- ristorante carta vini tipici colli conegliano valdobbiadene
- ristorante colline
Attività
- Treviso
- Castelfranco Veneto
- Cison di Valmarino
- Conegliano
- Follina
- Montebelluna
- Moriago della Battaglia
- Pieve di Soligo
- Refrontolo
- Sernaglia della Battaglia
- Tarzo
- Valdobbiadene
- Vidor
- Villorba
- Vittorio Veneto