Brescia

TRATTAMENTI TERMICI METALLI TTG SRL BRESCIA

Profilo

La T.T.G. - Trattamenti Termici dei Metalli è un'azienda che da più di 30 anni opera a Cologne, in provincia di Brescia, nel settore del trattamento dei metalli. Al giorno d'oggi l'azienda realizza vari trattamenti termici dei metalli, come il trattamento superficiale dei metalli spaziando a 360° nel settore.
L'azienda dispone di numerosi strumenti d'avanguardia per eseguire dei lavori di alta qualità sui metalli. Lo staff dell'azienda ha svolto diversi corsi di formazione ed è qualificato e pronto a eseguire anche i lavori più complicati.
L'azienda offre una vasta gamma di servizi, tra cui i trattamenti di tempra a media frequenza e i trattamenti di tempra ad alta frequenza. Nel caso del bisogno gli impiegati dell'attività saranno in grado di eseguire dei lavori a regola d'arte in modo da creare delle vere e proprie perle artistiche uniche nel loro genere. L’Azienda, come trattamento galvanico, effettua brunitura e fosfatazione al manganese su vari metalli. La brunitura è un trattamento galvanico dove le molecole del metallo, tramite reazione chimica, si modificano creando una colorazione superficiale che protegge il particolare dall’ossidazione e ne migliora l’aspetto estetico rendendolo uniforme. La Fosfatazione è un processo chimico mediante il quale vengono depositati dei cristalli fosfatici legati chimicamente al substrato migliorandone la resistenza alla corrosione e favorendo l’adesione della successiva verniciatura.
L’azienda effettua trattamenti termici di tempra ad induzione, sia a media sia ad alta frequenza. Dispone di una rosa di macchinari in grado di poter effettuare trattamenti di tempra ad una tipologia di particolari molto vasta e di diverse dimensioni. I particolari da trattare, tramite un induttore di rame, vengono scaldati ad alte temperature per poi essere raffreddati in acqua o in olio. I particolari lavorati vengono poi portati in laboratorio dove vengono svolti i controlli con varie attrezzature ( durometri, microdurometri, magnaflux) per poter certificare le richieste del cliente.

I nostri servizi:
  • trattamenti termici metalli
  • brunitura metalli
  • fosfatazione al manganese
  • trattamenti galvanici dei metalli
  • rinvenimento del metallo
  • protezione dall’ossidazione
  • brunitura chimica metalli
  • bonifica metalli
  • tempra ad induzione ad alta frequenza
  • tempra ad induzione a media frequenza

Attività

Indirizzo di attività V. Aldo Moro, 24/26 - 25033 COLOGNE (Brescia) Lombardia
Altre zone di attività Lombardia
  • Brescia
  • Cologne

Video & Foto

Magnaflux
Impianto Tempra
Macchinario tempra ad alta frequenza
Impianto Brunitura
Sala controlli
Controllo con Magnaflux
i nostri macchinari
lavorazione metalli
tempra ad alta frequenza
Zincatura elettronica
Trattamento superfici metalli
Bonifica metalli
Brunitura chimica
brunitura e fosfatazione al manganese
Attrezzatura di controllo

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Il Nostro Staff

Torna su