Treviso
  • LE CASE BIO
  • V. Conegliano, 43 - 31058 Susegana (Treviso) Veneto
  • 335 6210422
  • CASE in LEGNO
  • LE CASE BIO DI PAOLO BASSO SRL - p.iva: 04863220267

Profilo

Da oltre 20 anni Paolo Basso con la sua società Le Case Bio di Susegana, in provincia di Treviso, si occupa si progettazione, realizzazione e costruzione di case bio in legno, materiale robusto, resistente ed elastico, che permette la creazione di soluzioni confortevoli e calde, rispettando con esse tutti i criteri di bio ed ecosostenibilità.
La società Le case Bio infatti progetta e costruisce abitazioni seguendo fedelmente le regole dell’architettura sostenibile in particolar modo nelle provincie di Treviso, di Padova e di Venezia. Pone grande attenzione nell’autosufficienza termica dell’immobile partendo da un approccio bioclimatico, nell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, nell’efficienza degli impianti e nell’isolamento dell’edificio con al contempo una buona ventilazione naturale dello stesso. Per far ciò selezionano accuratamente i materiali utilizzati, ponendo grande attenzione a che siano ecocompatibili e privi di emissioni nocive.
Nelle case in legno, un’accurata progettazione permette infatti di ottenere un grande risparmio energetico, pur garantendo il massimo comfort grazie alle notevoli prestazioni degli isolamenti naturali dell'involucro. Questa sensazione di benessere abitativo è ampliata dalla peculiarità del legno che permette di irradiare il calore in modo uniforme e di essere un ottimo igroregolatore, assorbendo l’umidità e di rilasciarla in caso di ambiente troppo secco. Come detto il legno è già di suo un ottimo isolante termico. Ma Le Case Bio ne aumenta la capacità applicando isolanti atti ad escludere il freddo invernale e a rallentare la penetrazione del calore estivo, ottenendo così una grande inerzia termica, tale da permettere alle case in legno la classe A+ nelle certificazioni. Molto spesso, per far questo, la ditta fa ricorso all’utilizzo di un cappotto in sughero, soluzione completa per la coibentazione termo-igrometrica e acustica degli edifici. Sotto quest’ultimo aspetto, le strutture vengono progettate utilizzando materiali con densità diverse capaci di rompere le frequenze dei suoni, così da garantire grande insonorizzazione sia dai rumori provenienti dall’esterno che internamente da stanza a stanza. Il territorio italiano, fortemente sismico, è ideale per la costruzione di case e moduli abitativi in legno in quanto l’elasticità della struttura stessa consente una eccellente resistenza sismica, assorbendo la maggior parte dell’energia emanata dal terremoto, limitandone conseguentemente i danni.
Per scongiurare invece la distruzione dello stesso a causa di incendi l’edificio viene protetto all’interno con pannelli in fibrogesso non infiammabile e all’esterno con isolanti ignifughi. Le case costruite da Le Case Bio non temono inoltre il passare del tempo, in quanto testate e sicure, anche contro i fenomeni di condensa e di risalita dell’umidità che sarebbero nocive per la struttura. A completare il quadro, l’uso di legno essiccato in forni che ne mantiene il grado di umidità costante tra il 12% e il 15%, prevendendo così l’attacco di insetti e funghi e nelle parti esterne l’utilizzo di pannelli in legno lamellare Xlam.
Per la costruzione della tua casa rivolgiti a Le Case Bio, vieni a visitarci a Susegana, in provincia di Treviso o chiamaci al numero sopra riportato o ancora inviaci una mail tramite il form contatti presente nella pagina, e studieremo il progetto abitativo più consono alle tue esigenze.

Servizi offerti:
  • progettazione e realizzazione case bio
  • progettazione e realizzazione case in legno
  • costruzione case in legno
  • ecosostenibilità case in legno
  • autosufficienza termica immobile
  • architettura sostenibile
  • case in legno risparmio energetico
  • benessere abitativo case in legno
  • case in legno classe a+ certificazioni
  • resistenza sismica case in legno
  • cappotto in sughero
  • utilizzo pannelli in legno lamellare xlam

Video & Foto

Progettazione e realizzazione case in legno Le Case Bio
Progettazione e realizzazione case bio Le Case Bio
Progettazione ristrutturazioni e ampliamenti in legno Le Case Bio
Benessere abitativo case in legno e risparmio energetico Le Case Bio
Realizzazione strutture in legno bio-ecologiche Le Case Bio
Costruzione case in legno Le Case Bio.jpg
Progettazione e realizzazione uffici in legno Le Case Bio
Torna su