- AIMARETTI
- V. Cavour, 9/13 - 10068 Villafranca Piemonte (Torino) Piemonte
- 011 9800682
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
- SALUMIFICI e PROSCIUTTIFICI
- AIMARETTI SPA - p.iva: 00529730012
Profilo
Dagli anni '40 Aimaretti eccelle nella macellazione carni suine e nella vendita prosciutti e insaccati di grande qualità. Una filiera che offre solo materie prime di origine italiana e che fa della sua passione e della sua professionalità i punti di forza per un gusto inconfondibile.
Nella pianura piemontese ai piedi del Monviso, a Villafranca Piemonte, Giuseppe Aimaretti guida un'azienda che è garanzia di qualità e sinonimo di bontà. Dalla macellazione dei suini piemontesi e da un'attenta stagionatura dei prosciutti crudi marchiati San Daniele e Parma, nascono le migliori carni e i più prelibati insaccati. Da anni Aimaretti acquista esclusivamente da fornitori storici ed estremamente qualificati per il rispetto degli standard di gestione dell’allevamento, dell’alimentazione e del livello igienico-sanitario.
Nel suo stabilimento di 7000 mq, Aimaretti produce 400 mila capi all’anno. Dopo la macellazione, le carni vengono sottoposte alla puntatura e al disosso, per poi passare al confezionamento e alla trasformazione dei semilavorati. Il risultato viene poi venduto alle aziende che lo trasformano in prodotto finito. Le cosce invece, una volta inviate agli stabilimenti di stagionatura presso San Daniele del Friuli e Parma, ottengono l'etichetta di prosciutto crudo DOP.
Aimaretti si occupa solo di vendita all'ingrosso verso centri commerciali e fornisce grandi nomi come Beretta e Rovagnati. Per questi motivi non ha necessità di vendere al pubblico.
- macellazione carni suine
- vendita prosciutti e insaccati di grande qualità
- stagionatura dei prosciutti crudi
- stagionatura dei prosciutti crudi marchiati san daniele
- stagionatura dei prosciutti crudi marchiati parma
Attività
- Torino
- Villafranca Piemonte